14 Luglio 2025
Emanuele Grimaldi e Valentina Liguori Morra - foto da Facebook
Valentina Liguori Morra sottolinea sui social il potere di conquistare una donna che ha solo l'uomo maturo, sicuro e vincente, qual è Emanuele Grimaldi AD dell'omonimo Gruppo armatoriale cui è sentimentalmente legata, e per farlo sceglie un contenuto virale.
Sotto una foto che la ritrae mano nella mano col potente presidente dell'Associazione mondiale degli armatori, a cena in un locale, Valentina Liguori Morra riporta un messaggio rimbalzato su diverse pagine Fb e account Instagram, che inizia col titolo del racconto di Chiara Gamberale "Innamorati di un uomo, ma non di un uomo qualunque", incluso nella raccolta "Per dieci minuti".
Il brano plaude decisamente alle capacità dell'uomo "più grande", quale appunto è Emanuele Grimaldi rispetto a Valentina Liguori Morra, forte di un'esperienza che gli consente di comprendere le vere esigenze di una donna in una relazione di coppia, facendola sentire sicura, coccolata e capita. Eccone il testo completo:
“Innamorati di un uomo… ma non di uno qualunque. Innamorati di uno che non abbia paura di invecchiare… ma che abbia paura di perderti. Uno con fili d’argento tra i capelli e cicatrici che non ostenta… ma che ti racconta storie solo con uno sguardo.
Uno che non ti scrive ogni cinque minuti… ma che, quando lo fa, ti fa tremare le ginocchia. Perché un uomo maturo non compete con i ragazzi. Non promette ciò che non può mantenere! Ti conquista con la sua presenza, con parole che accarezzano, con silenzi che non mettono a disagio.
Un uomo così non ha bisogno di toccarti per farti venire i brividi. Ti attraversa con gli occhi, ti protegge con le mani, e ti rispetta con l’anima. Non cerca giochi. Cerca costruzione. Non ti ama come ama tutte… ti ama come ama te. E non si vanta di te: ti custodisce.
Quel tipo d’uomo non si incontra a vent’anni. Arriva quando la vita l’ha colpito, ricostruito, e gli ha insegnato che il vero valore non sta nei corpi giovani, ma nelle anime capaci di restare.
Innamorati di un uomo che non ti veda come un’avventura, ma come un destino.
Che ti tratti come una bambina, ti coccoli come una signora… e ti desideri come una donna. E che, quando ti stringe tra le braccia, ti faccia dimenticare quanti anni ha… e ti ricordi solo quanto sei viva tu”.
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/708269/emanuele-grimaldi-nuova-vita-passione-misteri-valentina-liguori-morra-marano-napoli-grimaldi-lines.html
Allo stato profilo privato su Instagram e pubblico su Facebook, pochi amici e nessuna informazione fornita, la bacheca social di Valentina Liguori Morra fino a quest'anno risultava pressoché anonima tra qualche foto dei suoi amati pet (un pitbull e un rhodesian ridgeback), appelli per cagnolini che cercano casa, alcuni panorami marini e una manciata di allusioni e stoccate a misteriose "persone invidiose".
Poi, in rapida successione, una serie di post che hanno fatto capire che qualcosa di importante era in arrivo.
L'indizio più rilevante per gli amanti del gossip via social risale allo scorso marzo, quando Liguori Morra ha pubblicato una foto, che la ritrae bellissima, accompagnata dalla scritta “rebirth”, rinascita: tra le reazioni impossibile non notare il cuore messo da Emanuele Grimaldi.
Da allora, sia pure con grandissima discrezione, i segnali che stava accadendo qualcosa di importante nella vita di Liguori Morra si sono fatti sempre più frequenti. A fine maggio, quindi, su Facebook Liguori Morra scrive: "Avevo un sogno e l’ho realizzato … avevo un obiettivo e l’ho raggiunto! Ora, ho una meta e sono in cammino per salire fino in cima
I’m coming".
Il 24 giugno, quindi, un post dal contenuto eclatante: “Quando un UOMO fa la differenza. Massimo esperto di geopolitica… LUI, il presidente mondiale degli armatori, tra gli uomini più influenti del pianeta! Il mio più grande orgoglio patrimonio dell’umanità, I Love You” ad accompagnare un'intervista all'ad del Gruppo Grimaldi e presidente dell'associazione mondiale degli armatori sulla situazione in Medioriente.
Un paio di settimane dopo la pubblicazione di quel "I love you", Valentina Liguori Morra scrive quindi un post dai toni molto duri: “Certe persone non hanno costruito nulla nella vita. E per questo non sono in grado di brillare di luce propria… si spegne il faro che dispensava luce e si ritrovano incapaci di camminare con i propri piedi, tanto da sentire la necessità di tentare con ogni vergognoso mezzo di oscurare la vita lucente degli altri!
Certe persone non hanno fatto i conti con il proprio vissuto esperienziale e per questo hanno insegnato agli altri esattamente come potevano essere trattate.
Certe persone parlano tanto... tantissimo, ma quel venticello di calunnie è la spinta propulsiva della tempesta che gli si ritorce contro! Certe persone si nascondono dietro la maschera del “dolore” come se nessun altro al mondo avesse le proprie battaglie personali da dover combattere e, a differenza loro, con la dovuta DIGNITÀ (questa sconosciuta).
Ma queste persone non hanno contezza del fatto che hanno solo agitato le sabbie mobili da cui potevano ancora venire fuori e, ora, non più".
Il post si conclude con un post scriptum in cui la Liguori Morra concede qualcosa di sé e della propria storia personale, rivendicando con grande orgoglio e dignità le proprie origini: "Sento tanto il bisogno di esprimere la mia gratitudine alla mia meravigliosa famiglia per l’educazione che mi ha dato - scrive Valentina Liguori Morra su Facebook - soprattutto al mio papà, grandissimo uomo, figlio della guerra e della povertà, orfano di madre, ultimo di nove figli che ha lavorato dignitosamente tutta la vita consentendo alle sue figlie di laurearsi e diventare delle professioniste, che ha impegnato ogni sforzo per offrire educazione, istruzione e umiltà alle sue figlie. Non conosco nessuno più grande di lui e ne sono FIERA! Certe persone, invece…
…. Ad maiora, semper”.
Il 7 luglio, alle 3 di notte, Valentina Liguori Morra pubblica la foto di due mani intrecciate e la scritta "Io&Te per sempre", col sottofondo di “e so’ cuntento ‘e stà" di Pino Daniele. Tra i commenti spicca il pollice all'insù di Emanuele Grimaldi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia