Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Due donne a capo di Calvin Klein, uno dei marchi lifestyle più desiderati al mondo: Eva Serrano e Veronica Leoni.

Nuova nomina di Veronica Leoni a direttore creativo di Calvin Klein Collection insieme a Eva Serrano, global brand president, e l’annuncio del ritorno a sfilare nell'autunno 2025.

31 Maggio 2024

Due donne a capo di Calvin Klein, uno dei marchi lifestyle più desiderati al mondo: Eva Serrano e Veronica Leoni.

Eva Serrano e Veronica Leoni da Calvin Klein

PVH, una delle più grandi aziende di moda al mondo, con etichette e prodotti distribuiti in oltre 40 paesi, si pensi ai marchi globali Calvin Klein e Tommy Hilfiger, ad esempio, annuncia da Calvin Klein l’arrivo di Veronica Leoni come direttore creativo di Calvin Klein Collection e il prossimo ritorno alle sfilate.

La moda di Calvin Klein, marchio fondato a New York nel 1968, dall'estetica minimalista e sensuale, ha creato uno stile e un guardaroba di capi unici che si indossino sempre bene in ogni occasione e rimangono attuali nel tempo, anche stagione dopo stagione.

Oltre alla collezione principale, si sono sviluppati poi le linee CK Calvin Klein, Calvin Klein Jeans, Calvin Klein Underwear e Calvin Klein Performance, ognuno con propria identità legata ai vari universi d’uso, eppure con il medesimo rafforzamento verso un preciso stile e iconografia di vita.

L’alta qualità regna senza avere dettagli superflui, attenta essere innovativa ma anche seducente e fruibile da più generazioni.

Con l’acquisizione di Calvin Klein da parte di PVH, nel 2003, si è partiti con una strategia di pianificazione silenziosa e un approccio coscienzioso verso il gusto estetico percepito a livello internazionale e ora pronti a scendere in campo con un focus aggiornato mirato alla crescita della rilevanza, della presenza e della crescita a lungo termine del marchio in tutto il mondo.

La nomina di Veronica Leoni, finalista del Premio LVMH 2023, alla direzione creativa di Calvin Klein Collection, con il suo prossimo ritorno in passerella, segnerà un nuovo inizio del percorso della Casa di moda radicata design innovativo e senza tempo.

Dopo diverse esperienze presso alcuni dei marchi di moda più famosi al mondo, tra cui Jil Sander, Céline, Moncler e The Row, Veronica Leoni esprimerà la nuova estetica moderna di Calvin Klein, collaborando con Eva Serrano, global brand president, per portare l'ispirazione di Collection nella collezione di Calvin Klein e sui red carpet.

La nuova Collection comprenderà capi di abbigliamento, intimo e accessori, per uomo e donna, e debutterà nell'autunno 2025.

Leoni ha dichiarato: “Sono entusiasta e onorata di avere l'opportunità di scrivere un nuovo capitolo della storia di Calvin Klein. Per decenni, Calvin Klein ha interpretato l'idea di un'audace espressione di sé e io sono pronta a potenziarla con un forte accento sullo stile e sulla creatività. Sono profondamente grata a Eva Serrano per la sua visione e la sua fiducia. La mia carriera è stata segnata da incontri stimolanti con alcune delle donne più visionarie della moda e lei è una di queste. Voglio anche ringraziare il ceo di PVH Stefan Larsson per la straordinaria opportunità di celebrare uno dei marchi più influenti della moda americana”.

La nomina di Veronica Leoni segna uno dei più importanti di una serie di passi strategici che Calvin Klein ha intrapreso sotto la guida di Eva Serrano per sostenere l'eredità del marchio Calvin Klein e ispirare la prossima generazione di consumatori, come lei stessa specifica:

“Siamo orgogliosi di nominare Veronica come creative director di Collection, la massima espressione del marchio Calvin Klein. È stato chiaro fin dalle nostre prime conversazioni che il lavoro di Veronica l'ha preparata per questo momento e per l'opportunità di definire una nuova era per il marchio. Sono certa che il suo approccio mirato al design e la sua etica del lavoro, combinati con i nostri valori condivisi, arricchiranno ulteriormente il nostro marchio iconico e daranno vita a una collezione che avrà successo in tutto il mondo”.

Stefan Larsson conclude su entrambe: “Eva e il suo team stanno già raggiungendo un consumer engagement tra i più alti nella storia di Calvin Klein. Il lavoro che si appresta a fare con Veronica porterà un valore aggiunto di livello superiore per il marchio e rafforzerà le solide basi già esistenti per trasformare Calvin Klein in uno dei marchi lifestyle più desiderati al mondo”.

 

 

Photo credits: Collier Schorr

 

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x