17 Gennaio 2023
revenant rvnt
Revenant rv nt REDIVIVO (Ita) – Sopravvissuto; Superstite.
| Dal lat. Redivivus ’restaurato, rinnovato’.
Chi ritorna dopo una lunga assenza;
Ritornato a nuova vita presenta sul calendario ufficiale di Milano Fashion Week NO ITALY NO PARTY, uno zapping frenetico che rivela tutte le emozioni di EMAN RUS, guest designer che firma la collaborazione per la collezione Fall-Winter di Revenant rv nt. Tutto questo e qualcosa in più è andato in scena ancora una volta sui canali di Camera Nazionale della Moda Italiana martedì 17gennaio 2023, alle ore 11.00. Un incrocio irriverente quello tra Revenant rv nte l’artista mascherato, in linea con l’identità del brand e il lavoro di Eman Rus, il tutto condito da uno speciale richiamo alla sitcom americana degli anni ’90: seduto in first row sul divano di casa, la sfilata televisiva alla quale Eman Rus partecipa si trasforma rapidamente in un compulsivo zapping che intervalla alla passerella di t-shirt e felpe documentari a sfondo sessuale, partite di calcio surreali e frivoli notiziari… frutto ancora della regia di Vittoria Becchetti e Tommasobf. In tutto ciò la distrazione e il coinvolgimento di Eman Rus si manifestano in azioni altrettanto compulsive in cui tutti ci riconosciamo: dal grido euforico al gol della squadra, al divoramento di pop-corn e bibite gassate, alla manicure. NO ITALY NO PARTY racconta uno spaccato tutto italiano, colorato e pieno di controsensi, che Eman Rus e Revenant rv nt hanno cavalcato per creare illustrazioni provocatorie come quella del Santo Padre che rolla uno spinello con su le dita tatuato l’acronimo LGBT. La collezione, insieme alle provocatorie grafiche di Eman Rus, si completa con grafiche classiche di Revenant rv nt proposte con nuovi colori. Revenant rv nt prosegue così il suo cammino di brand ironic, noticonic, presentandosi in prestigiose boutique e Department Stores internazionali e rafforzando la sua presenza on-line, sinonimo di un sempre maggiore contatto diretto con la propria clientela. EMAN RUS Grafico e creator digitale, si potrebbe definire un photoshoppatore professionista, ha sempre voluto mantenere l’anonimato sulla sua vera identità e non ha mai mostrato una sua foto. I suoi fotomontaggi sono diventati sempre più a fuoco sulla quotidianità italiana fatta di controsensi, comunicazione politica ai minimi storici e satira. Lo abbiamo visto dal vivo a Milano all’Apollo in un evento che era una via di mezzo tra una performance artistica e un party.
Company Profile
Revenant rvnt è un marchio di proprietà della società TBF Limited Srl, azienda fondata nel 2011 che opera nel campo del design e delle pubbliche relazioni nel segmento del lusso. Andrea Bencistà Falorni si occupa della gestione operativa, Tommaso Bencistà Falorni segue la direzione creativa. Per Tommaso si tratta di un vero e proprio ritorno al settore dell’abbigliamento, non a caso la scelta del nome Revenant, che significa appunto “colui che ritorna”. Il marchio ha visto il proprio debutto con la collezione per la primavera/estate 2019.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia