30 Dicembre 2021
fonte: Instagram @svinando
Ecco la ricetta facile e veloce per preparare cotechino e lenticchie, il famosissimo piatto che non può mancare sulla tavola degli italiani la notte di San Silvestro. Basta davvero poco per stupire tutti al cenone di Capodanno. Secondo la tradizione, gustare un buon cotechino con un contorno di lenticchie la sera del 31 dicembre porta buona fortuna per l'anno venturo. Per cucinarlo occorrono pochi ingredienti ma buoni e i passaggi da seguire non presentano particolari difficoltà. C'è però, prima di cominciare a cucinare, una precisa regola da seguire: al supermercato o in macelleria è necessario scegliere un cotechino di ottima qualità. Va bene sia fresco che precotto, l'importante è che sia un buon prodotto.
Per prima cosa si deve partire dagli ingredienti che, come anticipavamo prima, sono davvero pochi e si possono trovare facilmente in un qualsiasi negozio di alimentari. Ecco allora la lista di tutto quello che ci occorre per preparare cotechino e lenticchie:
La ricetta è divisa in due parti. Iniziamo con la preparazione delle lenticchie.
Si passa poi alla preparazione del cotechino.
Et voilà, il piatto è servito. Con questa tradizionale ricetta farete sicuramente un figurone!
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia