Venerdì, 20 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Elle Smith, Miss Usa: bella, studiosa e intraprendete

Elle Smith ha vinto Miss Kentucky e Miss Usa. Chi è la bellissima giovane donna che ha fatto innamorare l’America?

01 Dicembre 2021

Fonte: Twitter Elle Smith

Elle Smith non si accontenta e dopo aver vinto in America il titolo di Miss Kentucky e Miss USA è pronta per andare a Israele per competere per il titolo di Miss Universo. Ma chi è questa bellissima donna americana?

Elle Smith vince Miss Usa: chi è la giovane donna

Elle Smith è una giovane giornalista televisiva americana di 23 anni. L'affiliato di Louisville ABC WHAS11 - dove Smith lavora come giornalista multimediale - riferisce che Smith è la seconda Miss Kentucky a diventare Miss USA.  Secondo quanto riferito, ha brillato durante le gare di costumi da bagno e abiti da sera e ha attirato "scroscianti applausi" dal pubblico per i suoi pensieri su come le aziende possono essere più ecologiche.

Smith si è unita alla testata nell'ottobre 2020 dopo essersi laureato all'Università del Kentucky in giornalismo televisivo e in scienze politiche. È stata vicepresidente della sezione della National Association of Black Journalists della scuola, è stata reporter e operatore video per pubblicazioni scolastiche e ha tenuto diversi stage di giornalismo in Arkansas e Washington, D.C.

In un'intervista con WHAS11 la scorsa settimana, Smith ha affermato di aver voluto partecipare a concorsi sin dal liceo, ma ha dovuto aspettare fino a quando non avesse avuto un "lavoro da ragazza grande" per permetterselo. Il concorso Miss Kentucky che ha vinto a maggio è stato il suo primissimo.

Smith ha affermato che la maggior parte dei suoi sponsor legati al concorso si trovano al di fuori dell'area di interesse della testata per evitare conflitti e ha respinto l'idea che competere in bikini potrebbe danneggiare la sua credibilità professionale. In effetti, Smith crede che le capacità comunicative su cui fa affidamento ogni giorno al lavoro l'abbiano contraddistinta nel mondo dello spettacolo.

"Una Miss USA, il suo lavoro è entrare in contatto con le persone", ha detto Smith.  "Dovrebbe essere in grado di parlare con un bambino di tre anni, dovrebbe essere in grado di parlare con un veterano di 90 anni o con l'amministratore delegato di un'azienda, e lo facciamo ogni singolo giorno al lavoro. Stai parlando  a una vasta gamma di personalità e incontrare persone diverse con prospettive diverse, quindi penso che sia la cosa più importante che prendo dal lavoro e poi la traduco in Miss Kentucky USA, che spero di poter tradurre in Miss USA".

In quanto vincitrice di Miss USA, Smith ha in  programma di per recarsi a Eilat, in Israele, per partecipare al concorso di Miss Universo il 12 dicembre. Gli organizzatori hanno affermato che il concorso internazionale si svolgerà come previsto nonostante un concorrente risulti positivo al COVID-19, secondo quanto riportato dalla CNN martedì.

Non è chiaro se Smith vuole continuare a fare la giornalista ma un recente profilo del College of Communication and Information dell'Università del Kentucky ha affermato che se Smith dovesse vincere il titolo di Miss USA, si trasferirebbe a Los Angeles con uno stipendio intero per rappresentare la nazione per un anno. 

Fonte: npr.org 

 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x