Mercoledì, 22 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Valeria Pegazzano Ferrando, moglie di Alfonso Bonafede: figli, lavoro e vita privata

Il matrimonio dell'ex ministro della Giustizia andrà in scena nella tenuta Corsini a Mezzomonte all’Impruneta: la futura moglie Valeria Pegazzano Ferrando non sta nella pelle: ecco chi è

31 Agosto 2021

Chi è Valeria Pegazzano Ferrando, moglie di Alfonso Bonafede: figli, lavoro e vita privata

Fonte: Facebook

Alfonso Bonafede e Valeria Pegazzano Ferrando finalmente marito e moglie: chi è la sposa dell'ex Ministro della Giustizia, figli, lavoro, carriera e vita privata. Il matrimonio andrà in scena giovedì 2 settembre, dopo tanti mesi d'attesta dovuti al lockdown. Lo sfondo è quello, meraviglioso, della Toscana. La cerimonia si terrà infatti in una piccola chiesa di campagna e ricevimento nella villa dei vip, la tenuta Corsini a Mezzomonte all’Impruneta. Questi gli ingredienti del matrimonio tra Bonafede e Valeria Pegazzano Ferrando, acclamati da una folla di vip e rappresentati 5 stelle.

Chi è Valeria Pegazzano Ferrando, moglie di Alfonso Bonafede: figli, lavoro e vita privata

Valeria Pegazzano Ferrando è nata a Carrara il 4 gennaio del 1978. Alunna modello, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Firenze nel 2006. Successivamente ha intrapreso, e con grande successo, la carriera di avvocato. Collabora con la sede regionale sita in Firenze dello Ial Cisl Toscana all'interno del quale ha implementato modelli di organizzazione gestione e controllo ex d.lgs. 231/2001 e sistemi di gestione conformi alla norma SA 8000. Inoltre, dal 2006, collabora con lo Studio Legale Pegazzano Ferrando, occupandosi di diritto fallimentare e del diritto di famiglia. Quindi, con il marito, ha in comune una passione: la legge appunto. Anche Bonafede, lo ricordiamo, è infatti avvocato civilista e svolge proprio in Toscana, a Firenze, la sua attività (ma solo quando non è preso da obblighi di partito).

Ma oltre il lavoro, nella vita di Valeria c'è altro. Innanzitutto la famiglia. Valeria e Bonafede si sono infatti dati da fare, e hanno avuto due figli. Il primo ha appena compiuto 7 anni, il secondo 4. La loro vita privata non è mai apparsa, a differenza per esempio del collega pentastellato di Bonafede di Luigi Di Maio, sui giornali. Ogni anno, è risaputo tuttavia che l'intera famiglia torna a Mazara del Vallo per festeggiare il Natale con i parenti di lui.

Bonafede si sposa, matrimonio con vip e "giganti" 5 stelle

Al matrimonio di Alfonso Bonafede e Valeria parteciperanno circa 130 invitati. E tra questi non mancano nomi illustri. Il primo dovrebbe essere l’ex presidente del Consiglio, nonché attuale leader pentastellato Giuseppe Conte. Gli altri grillini attesi sono l’ex ministro Vincenzo Spadafora e la deputata Paola Taverna. Ma, presente al matrimonio di Bonafede, sarà anche l'attuale ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, sempre alle prese con gli attacchi di Matteo Salvini e Giorgia Meloni in tema di migranti.

Grandi assenti il Ministro degli Esteri Luigi di Maio, a causa di impegni istituzionali, e Beppe Grillo. Se il primo è impegnato con la crisi afghana, sul secondo, al momento, non è dato sapere se sarà presente o meno. Certo è che una sua assenza farà molto rumore. Il banchetto nuziale è previsto per la coppia a Villa Corsini, nel comune di Impruneta. Vista la presenza degli ospiti illustri, è previsto un dispositivo di sicurezza d'alto livello, che ricorda quello che viene utilizzato durante gli incontri tra capi di stato (o durante i concerti di Madonna), con a capo il personale della questura locale.
 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x