Sabato, 16 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Bonafede si sposa, matrimonio blindato tra vip e "giganti" del Movimento 5 stelle

Il matrimonio dell'ex ministro della Giustizia andrà in scena nella tenuta Corsini a Mezzomonte all’Impruneta

30 Agosto 2021

Bonafede si sposa, matrimonio blindato tra vip e "giganti" del Movimento 5 stelle

Fonte: lapresse.it

Il matrimonio dell'ex Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede con Valeria Pegazzano Ferrando andrà in scena giovedì 2 settembre. La coppia ha già due figli e finalmente, dopo tanti anni di relazione e forte della "carriera" politica di Alfie, ora finalmente si dirà il grande sì. E lo farà davanti a una platea di vip e "giganti" del Movimento 5 stelle. La cerimonia si terrà in una piccola chiesa di campagna e ricevimento nella villa dei vip, la tenuta Corsini a Mezzomonte all’Impruneta. Non un posto qualunque, dato che negli ultimi anni, anche in tempo di lockdown, ha ospitato matrimoni di magnati indiani e imprenditori di fama mondiale.

Bonafede si sposa, matrimonio con vip e "giganti" 5 stelle

Fervono dunque i preparativi per il matrimonio di Alfonso Bonafede e futura signora Bonafede. Il grillino ha chiesto la mano dell’avvocato Valeria Pegazzano Fernando, che ha detto sì. La notizia è stata diffusa dall’edizione fiorentina de la Repubblica. La coppia, che come già accennato, ha due figli, convolerà a nozze in Toscana davanti a una platea di vip e politici dalle tinte gialle dei 5 stelle. In realtà, da quanto risulta, le nozze erano già in programma da tempo, prima di essere rimandate a causa emergenza Covid-19. Si celebreranno nella chiesa nella campagna toscana e successivamente ci sarà il ricevimento nella Villa Corsini che si trova a Mezzomonte all’Impruneta, in provincia di Firenze. 

Al matrimonio parteciperanno circa 130 invitati. E tra questi non mancano nomi illustri. Il primo dovrebbe essere l’ex presidente del Consiglio, nonché attuale leader pentastellato Giuseppe Conte. Gli altri grillini attesi sono l’ex ministro Vincenzo Spadafora e la deputata Paola Taverna. Ma, presente al matrimonio di Bonafede, sarà anche l'attuale ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, sempre ammesso che questa riesca a smarcarsi dalle recenti polemiche sui migranti.

Grandi assenti il Ministro degli Esteri Luigi di Maio, a causa di impegni istituzionali e di un lavoro, con pure la crisi afghana, che è rimasto indietro per colpa delle vacanze prese ad agosto, e Beppe Grillo. In realtà, per quanto riguarda il comico, al momento, non è dato sapere se sarà presente o meno. Certo è che una sua assenza farà molto rumore. Il banchetto nuziale è quindi previsto per la coppia a Villa Corsini, nel comune di Impruneta. Vista la presenza degli ospiti illustri, è previsto un dispositivo di sicurezza d'alto livello, che ricorda quello che viene utilizzato durante gli incontri tra capi di stato (o durante i concerti di Madonna), con a capo il personale della questura locale.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x