06 Maggio 2020
La Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese è tornata a parlare dei temi del lavoro in nero e della regolarizzazione dei laboratori. “Sul tema dell’emersione dal lavoro in nero – ha spiegato in un’intervista a “Radio anch’io” - ieri abbiamo avuto un primo incontro e c’è condivisione. Riguarderà anche gli italiani oltre che gli stranieri perché tanti sono in questa condizione e su questo spero nelle prossime ore si arrivi a un testo definito”.
Ha spiegato di aver "emanato una direttiva ai prefetti per sollecitare la massima attenzione sui rischi di inquinamento dell’economia legale connessi al contesto di questa emergenza". "Abbiamo firmato un protocollo importante con il ministro dell’Economia e con la Sace per assicurare la completa funzionalità del sistema di garanzia alle banche che finanziano le imprese, fermo restando l’esigenza che ci sia una celerità nell’attribuzione delle risorse necessarie per fronteggiare questo momento. Saranno intensificati – ha aggiunto - i contatti con le associazioni di categoria per monitorare il fenomeno e porre le condizioni affinché tutto si svolga in maniera regolare, per prevenire quelle situazioni che possono degenerare".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia