02 Febbraio 2026
Djokovic batte Sinner in semifinale agli Australian Open e vola in finale. Inutile sottolineare che tantissimi meme hanno fatto spola sul web dopo il successo del tennista serbo, che ha vinto in 5 set contro il collega altoatesino, 14 anni più giovane di lui. E tanti di questi meme prendono in esame la virostar Roberto Burioni, che più volte sui social ha attaccato Djokovic, reo di non aver fatto il vaccino Covid.
È di nuovo Djokovic contro Burioni, anche se stavolta si tratta solo di meme. In uno di questi si vede Nole battersi la mano al petto e dire: "Porto sempre Burioni nel mio cuore, un cuore senza miocardite". Si tratta di uno degli effetti avversi del vaccino Covid. Effetti avversi che il virologo ha sempre negato, insultando i danneggiati dal siero.
Un altro meme ritrae Burioni a terra con la pallina in bocca e Djokovic che lo "riprende": "La prossima volta tappati la bocca, capito?", e la virostar: "Djokovic perdonami, non lo dico più". Un utente ha invece scritto su X: "Nole Djokovic avrebbe dovuto seguire il consiglio del luminare Burioni e farsi le 14 dosi di vaccino consigliate dall'associazione vaccinatori a pagamento. Invece ha preferito rovinarsi la carriera, vabbè...".
Il tennista serbo ha battuto Sinner in 5 set dopo 5 sconfitte consecutive contro il tennista altoatesino e dopo una battaglia durata 4 ore. Nole si è imposto con il punteggio di 3-6, 6-3, 4-6, 6-4, 6-4. Una gigantesca prova di forza considerando anche la differenza di età dei due. Melbourne è da sempre casa sua, anche se nulla ha potuto in finale contro Alcaraz.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia