04 Gennaio 2023
La contessa Patrizia De Blanck ha parlato più volte della malattia che l'ha colpita, rovinandole il volto. Non si tratta solo di un problema estetico. L'artista ha infatti rischiato di morire.
La nota Contessa ha rivelato di aver rischiato di morire, nel 2018, a causa di una dacriocistite. Questa malattia si manifesta con l’ostruzione del dotto lacrimale ed è un'infezione del sacco lacrimale. Di solito la patologia si presenta più frequentemente nei bambini e, nella maggior parte dei casi, va via da sola. In età adulta, la dacriocistite può essere causata da pneumococchi o streptococchi.
Ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, Patrizia De Blanck aveva raccontato la sua malattia: "Il pus era arrivato dietro all’orecchio. Stava per raggiungere il cervello. Ho rischiato di morire di meningite fulminante. La scorsa estate ho pianto molto per la morte del mio cane. E le lacrime hanno fatto infezione. Ma non vado mai dal medico". "Mi ha costretto Giada il 10 agosto a correre in pronto soccorso - ha aggiunto - perché il mio viso era completamente deforme. Il medico che mi ha salvato, ha detto che se avessi trascorso un'altra notte così sarei morta per una meningite fulminante".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia