Lunedì, 24 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Manila Grace, la collezione Musa un omaggio a tutte le donne

Tra gli ospiti della serata, un parterre femminile d’eccezione composto da Elisabetta Gregoraci, Iva Zanicchi, Costanza Caracciolo, Juliana Moreira, Bianca Guaccero, Francesca Piccinini e altre star del mondo televisivo

Di Victor Venturelli

30 Novembre 2021

Ripartire in occasione della giornata contro la violenza sulle donne lanciando la collezione Spring Summer 21/22. Così Manila Grace, lo storico brand del gruppo italiano Antress Industry, ritorna sulla passerella con uno show unico dedicato all’universo femminile.

Un omaggio alle Donne con la D maiuscola: indipendenza, libertà, autoaffermazione sono le tre costanti che si sono alternate in ogni abito e accessorio che ha preso vita il 25 novembre presso Superstudio Più a Milano.

Una collezione che trae ispirazione da tre madrine d’eccezione, Elenoire Casalegno, Elena Santarelli e Fernanda Lessa, muse ispiratrici da cui il nome della linea primavera/estate 2022.

Lo show di Manila Grace vuole celebrare la donna nella sua completezza e poliedricità come commenta l’A.D. Enrico Vanzo “Manila Grace si rivolge ad una donna contemporanea e multitasking. Le nostre madrine ne sono l’emblema, donne molto differenti ma carismatiche e determinate come coloro che scelgono il nostro brand. Abbiamo voluto presentare la collezione a Milano perché simbolo della ripresa e della ripartenza. È infatti in questa città che è stata ambientata la nostra ultima campagna stampa perché crediamo molto nella forza trainante di questa capitale del business. Ma è all’Italia e in generale al gusto italiano e alle bellezze del Belpaese che ci ispiriamo per realizzare le nostre collezioni che sono da sempre inclusive e versatili”.

In una realtà sociale dove, ancora oggi, la parità di genere è un traguardo da conquistare del tutto, Manila Grace ci ricorda come l’identità femminile abbia diverse sfumature e in un avvicendarsi di abiti dai colori più variegati ci immerge in un universo femminile fatto di dettagli e di colori. Ecco così che trovano vita  nuances terrose e avvolgenti e tonalità sature e piene come i blu notte e i turchese, accompagnati da preziosi dettagli composti da ricami e intarsi dall’appeal coloniale, mix di silhouette pulite e rigorose e tessuti raffinati, accostate a stampe etno-chic. Bluse ampie, pantaloni morbidi, shorts e chemisier rivivono in una chiave urban safari, per finire con ampi abiti variopinti che racchiudono tutta la joie de vivre di un’estate da vivere con passione. A completare i look sandali colorati, zeppe folk e maxi tacchi da abbinare alle iconiche borse Jasmine e Felicia, e alle nuove shopper di stagione.

Punto di svolta gli occhiali da sole dalle forme sinuose e dai colori psichedelici inseriti per la prima volta in collezione e realizzati in licenza da Castellani, azienda leader nel settore dell’eyewear.

Tra gli ospiti della serata, un parterre femminile d’eccezione composto da Elisabetta Gregoraci, Iva Zanicchi, Costanza Caracciolo, Juliana Moreira, Bianca Guaccero, Francesca Piccinini e altre star del mondo televisivo.

In omaggio e in supporto della giornata contro la violenza sulle donne, inoltre, Manila Grace ha creato il primo NFT live, dando vita ad un’opera digitale durante il suo fashion show.

Questa creazione "non tangibile" sarà messa all'asta sulle principali piattaforme di vendita (rarible.com/ opensea.io), dove il ricavato sarà completamente devoluto in beneficenza all’associazione Cerchi D’Acqua che da più di vent’anni lotta per contrastare la violenza sulle donne e le conseguenze che questa comporta sul benessere psicofisico degli attori coinvolti e delle loro relazioni.

Per farlo Manila Grace, ha selezionato alcuni artisti emergenti dell'arte digitale che coinvolgerà durante questa manifestazione.

Di Victor Venturelli

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x