Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Caso Boccia-Sangiuliano, i meme più divertenti: da "almeno Berlusconi le portava in Parlamento" a "è la nipote di Galileo"

Il caso Boccia-Sangiuliano visto dal web: ecco una carrellata di meme

04 Settembre 2024

Il caso Boccia-Sangiuliano continua a far discutere, tra presunte nomine, mail, smentite e tirate d'orecchie. C'è però chi ha preso la questione in maniera più leggera e si tratta dei social, che come al solito si sono scatenati nel creare un'infinità di meme sul tema. Meme che ripropongono il caso ma in chiave ironica.

Caso Boccia-Sangiuliano, i meme più divertenti: da "almeno Berlusconi le portava in Parlamento" a "è la nipote di Galileo"

Non si offenderanno i protagonisti se il web ci ha messo del suo per rendere il caso Boccia-Sangiuliano quantomeno più leggero. E allora ecco la carrellata di meme, si parte con un paragone ovvio, quello tra il ministro della Cultura e l'ex premier Berlusconi. C'è infatti chi scrive: "Almeno Silvio le portava in Parlamento". 

Poi tante allusioni sui due con la moglie sullo sfondo che appena sarebbe venuta a sapere dei messaggi che si sarebbero scambiati i due ne avrebbe approfittato per farla pagare al marito, con Sangiuliano al Festival del Cinema di Venezia con la testa completamente fasciata.

C'è chi ci scherza su sugli occhiali con telecamera utilizzati dalla Boccia a Montecitorio per il suo "tour".  Chi riprende una massima di Berlusconi "È la nipote di Mubarak" e la trasforma in chiave moderna sfruttando le gaffe di Sangiuliano: "È la nipote di Galileo". E chi, considerando le origini della donna, tira in ballo Pompei.

Chi è Maria Rosaria Boccia

Maria Rosaria Boccia è nata a Pompei l'11 luglio del 1983. Ha frequentato il Liceo Pascal di Pompei, dove si è diplomata nel 2001, dopodiché ha conseguito una laurea in Economia Aziendale all’Università di Napoli Parthenope nel 2005 e ha quindi ottenuto un’altra laurea, in Economia e Management, all’Università Telematica Pegaso nel 2023. Boccia è infatti imprenditrice nel settore della moda, una passione di famiglia visto che la famiglia da tempo è attiva nel settore dell’abbigliamento. Il suo nome è salito alla ribalta divenuto popolare ai più il 26 agosto quando la bionda 41enne ha pubblicato sul suo account Instagram un post per ringraziare Sangiuliano per averla nominata Consigliere del Ministro per i Grandi Eventi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x