Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Boccia pubblica mail dal ministero su “nomina a consigliere, biglietti aerei” e un AUDIO, Sangiuliano da Meloni per 2 ore: “Ribadite mie verità”

Il caso Boccia è riesploso nella notte, quando nelle stories della sedicente collaboratrice del Ministero della Cultura sono comparse un'email che le sarebbe stata inviata dal gabinetto del ministero per la sua nomina "a consigliere del ministro per i grandi eventi" datata 10 luglio, e non solo

04 Settembre 2024

La "consulente fantasma" Maria Rosaria Boccia ha pubblicato nella notte sui social nuovi documenti, in particolare una mail nella quale si evincerebbe la sua nomina a consigliere del ministro Sangiuliano, ed anche i biglietti aerei. Non solo, la Boccia ha pubblicato anche audio e video.

Boccia pubblica mail dal ministero su “nomina a consigliere, biglietti aerei” e un AUDIO

Maria Rosaria Boccia pubblica una presunta mail del ministero, con l'obiettivo di sbugiardare Sangiuliano il quale ha asserito recentemente che sì, aveva pensato alla 41enne come consigliere ma che non le aveva mai dato nessun ruolo. Il ministro della Cultura è stato anche a colloquio per circa un'ora e mezza ieri sera con Meloni, nel quale ha "ribadito" le sue "verità. Neanche un euro del ministero è stato usato per i suoi viaggi".

Il caso Boccia è riesploso nella notte, quando nelle stories della sedicente collaboratrice del Ministero della Cultura sono comparse un'email che le sarebbe stata inviata dal gabinetto del ministero per la sua nomina "a consigliere del ministro per i grandi eventi" datata 10 luglio, e non solo. Anche l'audio di una conversazione telefonica avuta poco prima con lo stesso funzionario di gabinetto citato nell'email. Boccia ha difatto registrato una conversazione privata.

Nella mail si legge: "Gentilissima dottoressa Boccia, dando seguito a quanto anticipato per le vie brevi poco fa, le allego i contatti miei e del mio collega per qualsiasi esigenza legata alla sua nomina quale Consigliere del ministro "per i grandi eventi"". Il contenuto dell'email, almeno nella parte resa pubblica da Boccia, non prova però che la nomina sia effettivamente avvenuta. 

E poi un'altra mail con lo staff del ministero con il seguente oggetto: "Voli Sangiuliano/Boccia". La data è del 15 luglio, e in allegato si vedrebbero le carte di imbarco di Boccia e dello stesso Sangiuliano.

Nelle ultime ore la Camera della Moda di Milano ha diffidato la donna riguardo al ruolo di presidente della "Milano Fashion Week", un titolo che è presente anche sui social come Instagram e Linkedin, ma che sarebbe del tutto falso.

Sangiuliano a colloquio con Meloni: "Ribadite le mie verità"

Ieri sera il ministro Sangiuliano è stato a colloquio con Meloni a Palazzo Chigi. La premier dopo aver espresso la sua fiducia pubblicamente in un'intervista a Paolo del Debbio, ha chiesto un incontro faccia a faccia per cercare di capirne di più. Sangiuliano tramite una nota stampa ha spiegato: "Mai un euro del ministero, neanche per un caffè, è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Maria Rosaria Boccia che, rispetto all'organizzazione del G7 Cultura, non ha mai avuto accesso a documenti di natura riservata".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti