12 Luglio 2024
L'aeroporto di Milano Malpensa è stato ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi. La decisione ha scatenato una valanga di meme sui social. In molti ci hanno scherzato su come spesso fanno quando accade un evento di questo tipo. Vediamo allora che cosa ha generato il popolo del web questa volta.
Di certo la fantasia dei social anche questa volta ha portato in dote meme divertentissimi. L'aeroporto di Malpensa è stato intitolato a Silvio Berlusconi. Una scelta che ha fatto discutere ma anche divertire. Se si fa un giro sui vari Facebook, X e Instagram si possono trovare tantissimi meme tutti da ridere.
Molti prendono ispirazione da questo provvedimento: "Aeroporto Irpino Ciriaco de Mita", "Aeroporto dello Stretto Cetto La Qualunque", "Aeroporto di Firenze Pietro Pacciani", "Aeroporto di Chicago Al capone", Aeroporto di Verona Pietro Maso". Non poteva mancare poi un riferimento al Bunga Bunga. "Aeroporto Bunga Bunga", e poi uno ancora più geniale: "Duty Free Piero Fassino". C'è chi poi mostra una scritta con un grande classico dell'ex premier: "Siete Comunisti".
Il ministro delle Infrastrutture Salvini ha dichiarato: "Da ministro ho firmato con orgoglio l’ok perché è stato un grande imprenditore, un grande uomo di impresa, di sport, di editoria, di finanza. Per me è stato anche un grande politico, però chi mette in discussione la grandezza imprenditoriale di un uomo che ha creato milioni di posti di lavoro è al di fuori del mondo e della storia. Da italiano oltre che da lombardo non vedo l’ora di atterrare all’aeroporto Malpensa Berlusconi".
Il Pd invece ha chiesto un'interrogazione parlamentare allo stesso leader della Lega: "Chiarire quale procedura sia stata seguita per l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi e quali siano le motivazioni per cui non sia stata rispettata la procedura prevista dalla legge 1188/1927, che richiede un periodo di 10 anni dalla morte della persona prima di intitolare un luogo pubblico".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia