Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roma, ubriachi in spiaggia aggrediscono poliziotti con morsi a collo e braccia, poi distruggono la volante – FOTO

I poliziotti hanno ricevuto dai 3 ai 10 giorni di prognosi. Il soggetto che ha dato in escandescenze mordendo i poliziotti, già gravato da precedenti per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestato

24 Luglio 2023

Momenti di pura follia ieri pomeriggio sulla spiaggia a Ladispoli, vicino Roma, nei presi di via Santa Marinella, nella parte libera adiacente allo stabilimento balneare “Scorpion Bay”.

Una telefonata al numero unico per le emergenze ha segnalato la presenza di tre uomini ubriachi che stavano molestando i bagnanti in spiaggia.

Sul posto è immediatamente giunta una volante del commissariato di Ladispoli che ha individuato i soggetti, avvicinandoli per procedere all’identificazione. I tre erano in stato di alterazione psicofisica probabilmente a causa del consumo di eccessive quantità di alcol e non avevano documenti al seguito.

Per questo motivo i poliziotti li hanno caricati sulla volante per condurli negli uffici del commissariato per una più completa procedura di identificazione.

Ubriaco, dà in escandescenze durante il tragitto e danneggia auto della Polizia

Durante il tragitto, uno dei tre uomini ha iniziato a dare in escandescenze all’interno dell’auto, danneggiandola in maniera piuttosto seria. Arrivati in commissariato, l’escalation di violenza è proseguita e il tizio si è scagliato contro i poliziotti aggredendoli. Un agente è stato preso a morsi al collo e a un braccio.

Da controlli effettuati, i tre erano due italiani e un sudamericano. Il soggetto arrestato è risultato gravato da precedenti specifici di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

I poliziotti hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Il primo ha ricevuto 10 giorni di prognosi per contusioni ed ecchimosi al volto; il secondo ha ricevuto 3 giorni e terzo 2 giorni per ecchimosi agli arti superiori e al volto.

La reazione del sindacato di Polizia Mosap

Sulla vicenda è intervenuto Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap), il quale invoca pene severe per chi aggredisce personale di polizia.

Inoltre, punta il dito anche sulla pianta organica carente, in particolar modo per quanto riguarda il commissariato di Ladispoli.

“La questione del poco organico e mancanza di equipaggiamenti nel commissariato di Ladispoli è stata al centro di un incontro avvenuto qualche giorno fa, tra la nostra organizzazione sindacale e il questore di Roma Carmine Belfiore. Abbiamo richiesto l’immediata assegnazione di un dirigente stante il trasferimento da più di due mesi del precedente, così come è stata evidenziata la carenza di agenti soprattutto in questo periodo estivo, in cui il territorio a Nord di Roma vede moltiplicare le presenze di turisti ed eventi”.

Ancora, in riferimento al mezzo della polizia danneggiato, Conestà spiega di aver fatto presente al questore anche la “cronica assenza di autovetture cosiddette protette, indispensabili per i servizi di controllo del territorio”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x