19 Dicembre 2020
Via libera della Food and Drug Administration (Fda) americana al vaccino di Moderna contro il Covid-19. Con questo ok il vaccino può essere distribuito negli Stati Uniti a chi ha oltre 18 anni. La consegna al governo degli Stati Uniti inizierà immediatamente. Lo comunica l'azienda in una nota.
"Con l'approvazione di due vaccini - si legge nella nota dell'ente governativo - la Fda ha compiuto un altro passo cruciale nella lotta alla pandemia globale", afferma il commissario Stephen Hahn. "Tramite il processo di revisione trasparente e scientifico, due vaccini sono stati approvati in modo veloce nel rispetto di standard di sicurezza rigorosi".
"Rimaniamo concentrati sul potenziamento della produzione per aiutarci a proteggere quante più persone possibile da questa terribile malattia". Così Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna subito dopo la decisione della FDA.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia