06 Dicembre 2020
Il residente uscente degli Stati Uniti, Donald Trump, non molla. "Hanno truccato le elezioni, ma vinceremo", ribadisce nel comizio a Valdosta, in Georgia. Trump torna ad accusare parlando di brogli nel voto che ha premiato Joe Biden ed è sempre più convinto di poter vincere, nonostante i numerosi riconteggi in altri Paesi. "Hanno truccato le elezioni presidenziali ma vinceremo noi", sottolinea Trump mentre la folla intona il coro 'stop the steal', 'fermate il furto'.
"Queste persone vogliono andare oltre il socialismo, vogliono una forma di governo comunista. Sappiamo tutti che sono state fatte cose sbagliate, ci vuole qualcuno con coraggio", aggiunge facendo riferimento implicito al governatore della Georgia, Brian Kemp, che per Trump dovrebbe attivarsi per un nuovo conteggio nello stato.
"Andremo fino alla Corte Suprema - prosegue Trump incitando la folla - Non abbiamo perso, abbiamo ottenuto 74 milioni di voti ma potevano essere molti di più. Se avessi perso, sarei un perdente assolutamente squisito. Se avessi perso, direi di aver perso e me ne andrei in Florida. Mi rilasserei e andrei in giro dicendo di aver fatto un buon lavoro. Ma non si può accettare quando rubano e truccano le elezioni. Non si può accettare".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia