02 Dicembre 2020
Trump (fonte foto Lapresse)
"Sono stati quattro anni fantastici. Stiamo cercando di farne altri quattro. Altrimenti, ci vediamo tra quattro anni". Così parla durante la festa di Natale che si è svolta alla Casa Bianca, Donald Trump. Il tycoon annuncia così la sua candidatura alle elezioni del 2024.
Durante il suo intervento, l'attuale presidente degli Stati Uniti ha ribadito ancora che le presidenziali 2020 sono state "truccate" e che la vittoria del rivale democratico Joe Biden sarebbe frutto di brogli elettorali.
Intanto, la Cnn fa sapere che il Dipartimento di Giustizia americano sta indagando su una possibile grazia concessa da Trump in cambio di presunte tangenti. Secondo il New York Times invece tali tangenti sarebbero da ricondurre non al presidente repubblicano, ma ai figli Donald Jr., Eric e Ivanka, al genero Jared Kusher e all'avvocato personale di Trump, Rudy Giuliani.
Mentre Donald Trump ha commentato la notizia su Twitter definendola "una fake news", il giudice Beryl Howell della Corte distrettuale degli Stati Uniti a Washington prosegue con le indagini.
Solo pochi giorni fa Trump aveva perdonato il suo ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn che si era dichiarato colpevole di aver mentito all'Fbi sui contatti con un funzionario russo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia