30 Ottobre 2020
Coronavirus (fonte foto Lapresse)
É possibile che già tra "la fine di dicembre e l'inizio di gennaio" saranno disponibili le prime dosi di vaccino contro il Coronavirus, negli Stati Uniti. A dichiararlo è il virologo Antonhy Fauci, massimo esperto americano di malattie infettive e membro della task force della Casa Bianca contro il Covid-19, durante una conversazione con Francis Collins, direttore del National Institutes of Health, trasmessa sui social.
"Se i test clinici in corso non evidenzieranno criticità", entro fine anno in America potrebbe arrivare un vaccino sicuro contro il Coronavirus, da somministrare prima di tutto "ai soggetti più a rischio" continua Fauci.
Sulla base delle attuali proiezioni delle aziende più avanti sui vaccini - Moderna Inc e Pfizer Inc - gli americani probabilmente sapranno "a dicembre se abbiamo o meno un vaccino sicuro ed efficace", prosegue l'esperto, secondo il quale "il primo sguardo intermedio ai risultati del test dovrebbe essere, speriamo, entro le prossime settimane" conclude il virologo della Casa Bianca.
Di Giorgia Belfiore
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia