Martedì, 09 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, Nyt: 'Trump ha un conto corrente in Cina e lì ha pagato tasse'

21 Ottobre 2020

Usa, Nyt: 'Trump ha un conto corrente in Cina e lì ha pagato tasse'

Il New York Times prosegue la sua lunga inchiesta sulle tasse di Donald Trump. Ora il quotidiano rivela che il presidente ha conti correnti in tre paesi stranieri: oltre al Regno Unito e all'Irlanda, c'è anche la Cina.
Il New York Times sottolinea che il conto cinese è controllato dalla Trump International Hotels Management Llc, che fra il 2013 e il 2015 ha pagato 188.561 dollari in Cina.

Queste rivelazioni arrivano in un momento delicato. Donald Trump non perde occasione per attaccare Biden e lo ha fatto più volte anche sulla Cina. Una delle ultime accuse, che arrivano dalla campagna di The Donald, riguarda il figlio Hunter che oltre al problema Ucraina (su cui però le fake news e le mezze verità abbondano) "ha aperto un conto bancario con un uomo d'affari cinese". Per i repubblicani al Senato, per FoxNews e per i numerosi blog conservatori che in queste due ultime settimane stanno riempiendo con centinaia di messaggi le email degli elettori americani, è la prova provata che Biden sarebbe in combutta con la Cina, il grande nemico che Trump combatte in prima linea.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x