06 Ottobre 2020
Trump (fonte foto Lapresse)
Sono oltre 200mila gli americani morti a causa del Coronavirus e 50mila i contagi giornalieri. Il responsabile di questa tragica situazione sarebbe proprio l'attuale presidente degli Stati Uniti: Donald Trump - che al momento è sotto cure mediche perché lui stesso ha contratto il virus - sarebbe l'unico da incolpare, secondo quanto dichiara Biden. Il candidato democratico in corsa per la Casa Bianca attacca così il rivale:
"Oltre 200mila americani sono morti, 50mila vengono contagiati ogni giorno, mille al giorno muoiono. Questa è un'emergenza nazionale. Il presidente dovrebbe assumersene la responsabilità".
Joe Biden ha scritto un messaggio su Twitter poco dopo le dimissioni di Trump dall'ospedale in cui era stato ricoverato venerdì. Poi ha concluso, rivolgendosi ai suoi connazionali: "Indossate la mascherina".
Il 15 ottobre, se l'attuale presidente degli Stati Uniti sarà guarito e se i medici daranno il via libera, si terrà il prossimo dibattito per le presidenziali americane. Biden si è detto subito disponibile. Intanto la Commissione responsabile per i dibattiti sta studiando un modo per rendere questo secondo confronto "più ordinato rispetto al precedente".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia