Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, dibattito Trump-Biden, caos e insulti: 'Stai zitto pagliaccio'

É scontro tra Trump e Biden. Durante il dibattito per le presidenziali Usa, insulti e accuse: "Il peggior presidente americano" e Trump risponde:" Stupido"

30 Settembre 2020

Usa, dibattito Trump-Biden, caos e insulti: 'Stai zitto pagliaccio'

Donald Trump (fonte foto Lapresse)

Usa 2020, Dibattito Trump-Biden, caos e insulti: "Stai zitto pagliaccio"

Il caos regna sovrano durante il dibattito per le elezioni presidenziali americane. Tra Donald Trump e Joe Biden volano insulti a non finire: "Bugiardo!" accusa il rivale dell'attuale presidente degli Stati Uniti. Insulti e critiche: un grande scompiglio domina in aula. Novanta i minuti di dibattito e settattantré quelli di interruzioni. Un acceso confronto, che più che incentrarsi su questioni politiche, finisce in un disordine generale.

Un botta e risposta fatto di insulti e rimproveri. "Sei il peggior presidente che l'America abbia mai avuto" dice Biden a Trump. Poi continua con gli oltraggi al rivale repubblicano: "Sanno tutti che è un bugiardo". Dal canto suo, Trump non si lascia scalfire e ribatte: "Io credo nella legge e nell'ordine e tu no".

Un dibattito tv fino nel caos e interruzioni continue tra i due avversari politici. Le principali testate giornalistiche americane sintetizzano questo scontro come il peggiore mai avvenuto. "Le interruzioni di Trump mandano il primo dibattito nel caos più totale" scrive il New York Times. "Il dibattito naufraga in una lite ardente" si legge invece sul The Washington Post. Anche il regista premio Oscar e attivista Michael Moore accusa Trump: "Questo è un incubo e un imbarazzo nazionale. Potremmo tutti mettere fine a questo incubo e imbarazzo entro il 3 novembre. Chi è con me? Il mondo conta su di noi", ha postato su Twitter, esortando a votare il fronte democratico.

Trump furioso contro Biden, accusa anche il figlio del rivale di aver percepito ingenti somme di denaro - 3,5 milioni - dalla Russia. Biden, continuamente interrotto dall'attuale presidente degli Stati Uniti, dichiara: "Beh è difficile parlare con questo pagliaccio". Agli insulti, Trump ribatte: "Non c'è nulla di intelligente in te. Ti sei diplomato come ultimo della classe".

Non si fermano le accuse tra i due rivali in corsa per la Casa Bianca, davanti alla tv nazionale. Biden a Trump "Sei un pupazzo di Putin", accusa che era già stata mossa al tycoon nel 2016 da Hillary Clinton. Il presidente americano intanto chiede l'intervento della Corte Suprema per una "possibile frode elettorale" a vantaggio del rivale democratico. Biden replica: "Hai paura del conteggio del voti".

"Stai zitto!" urla Biden al presidente americano. Le continue interruzioni di Trump non fanno altro che creare caos e rendere il dibattito insostenibile. Criticato anche il giornalista Chris Wallace, incapace di tenere a bada i due contendenti, durante questo scontro infuocato.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x