08 Dicembre 2020
Bancomat (fonte foto LaPresse)
Parte oggi, 8 dicembre, il servizio di Cashback voluto dal governo per incentivare l'uso di carta di credito e bancomat. Da ieri è possibile scaricare l'app IO che consente di accedere al sistema e di poter beneficiare dei vantaggi previsti, e oggi inizia ufficialmente la prima fase sperimentale con l’Extra Cashback di Natale.
Ecco come funziona il nuovo piano Italia Cashless firmato dal premier Conte con il nuovo Dpcm del 4 dicembre. Si potrà avere un rimborso del 10% delle spese se si paga con carte di credito o app.
Dall'8 dicembre fino al 31 dicembre 2020 sarà in vigore l’Extra Cashback di Natale. Dal primo gennaio 2021 entrerà a regime il programma Cashback.
"Ogni piccola spesa quotidiana può diventare un guadagno" ha detto il premier Conte in occasione dell'introduzione del piano Cashback.
Come funziona il Cashback? Saranno sufficienti 10 acquisti con carte di credito, carte di debito, bancomat e Satispay per ottenere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 150 euro, che saranno accreditati nei primi mesi del 2021.
Per ottenere il bonus Cashback è necessario avere SPID o la Carta d’Identità elettronica (CIE). Tutte le modalità di registrazione e partecipazione sono indicate sul sito www.cashlessitalia.it.
Gli acquisti potranno essere effettuati con carte o app in negozi, bar, ristoranti, supermercati, grande distribuzione, artigiani e professionisti. Non c'è un importo minimo di spesa. Cashback non è valido per gli acquisti online.
Con Cashback sarà possibile ottenere un rimborso fino ad un complessivo di 150 euro. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia