Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cashback Natale 2020, come funziona: registrazione, iscrizione, attivazione, da quando

Ecco tutte le indicazioni per ottenere il rimborso di 150 euro con il piano Cashless: valido per tutti senza un minimo di spesa.

04 Dicembre 2020

Cashback Natale 2020, come funziona: registrazione, iscrizione, attivazione, da quando

Bancomat (fonte foto Pixabay)

E' in arrivo il Cashback di Natale valido fino al 31 dicembre 2020: ecco come funziona il nuovo piano Italia Cashless firmato dal premier Conte con il nuovo Dpcm del 4 dicembre. Si potrà avere un rimborso del 10% delle spese se si paga con carte di credito o app.

Di seguito tutte le procedure da seguire per ottenere il bonus disposto dal governo non solo per aiutare "le attività commerciali in grande sofferenza", ma anche per "modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente."

Cashback, da quando è valido

Sarà valido dall'8 dicembre e fino al 31 dicembre 2020. "Ogni piccola spesa quotidiana può diventare un guadagno" ha detto il premier Conte in occasione dell'introduzione del piano Cashback.

Cashback, come funziona

Come funziona il Cashback? Saranno sufficienti 10 acquisti con carte di credito, carte di debito, bancomat e Satispay per ottenere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 150 euro, che saranno accreditati nei primi mesi del 2021.

Cashback registrazione

Per ottenere il bonus Cashback è necessario avere SPID o la Carta d’Identità elettronica (CIE). Tutte le modalità di registrazione e partecipazione sono indicate sul sito www.cashlessitalia.it.

Cashback, come attivarlo: gli acquisti

Gli acquisti potranno essere effettuati con carte o app in negozi, bar, ristoranti, supermercati, grande distribuzione, artigiani e professionisti. Non c'è un importo minimo di spesa. Cashback non è valido per gli acquisti online.

Cashback cos'è: rimborso di 150 euro

Con Cashback sarà possibile ottenere un rimborso fino ad un complessivo di 150 euro. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x