Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bonus pc, tablet e internet: da oggi è possibile richiedere il voucher fino a 500 euro

Possono richiedere il bonus le famiglie italiane con un ISEE inferiore a 20.000 euro. Previsti anche voucher per famiglie con ISEE fino a 50.000 euro e imprese

09 Novembre 2020

Bonus pc, tablet e internet: da oggi è possibile richiedere il voucher fino a 500 euro

Computer (fonte foto Lapresse)

Da oggi, lunedì 9 novembre 2020, può essere richiesto il voucher fino a 500 euro per avere la connessione veloce a internet e per dotarsi di un personal computer o un tablet. Il bonus è valido per le famiglie con ISEE non superiore a 20.000 euro.

A prendere la decisione negli scorsi giorni è stato il Comitato Banda ultra larga (Cobul) presieduto dalla Ministra per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano. Da oggi le offerte stabilite sono fruibili dalle famiglie che soddisfano i requisiti imposti.

Quella che parte oggi è però solo la prima fase di erogazione del bonus, che rientra infatti in un progetto più ampio, che prevede anche le famiglie con reddito Isee inferiore a 50.000 euro e le micro, piccole e medie imprese. Ad esse sarà data la possibilità di usufruire di voucher per la connessione veloce a internet.

Previsti 515 milioni di euro per le imprese: i voucher verranno assegnati attraverso un incentivo graduale in base alla qualità della connettività. Il Cobul, su proposta del Mise, ha deliberato di attribuire un voucher che va da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro, a seconda la velocità della connessione. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x