02 Novembre 2020
Fabbrica, azienda (LaPresse)
Sale a 53,8 punti rispetto ai 53,2 punti di settembre, l'indice Pmi manifatturiero che registra la fiducia dei responsabili degli acquisti delle imprese in Italia. Si tratta del livello più alto da marzo 2018. Come sottolinea Ansa, l'indicatore, rilevato da Ihs Markit segnala crescita per il quarto mese di fila posizionandosi sopra quota 50 che rappresenta la soglia di demarcazione tra espansione e contrazione del ciclo.
Si registra un rafforzamento dell'attività manifatturiera anche in Germania (58,2 punti da 56,4 di settembre); Francia resta stabile (51,3 punti rispetto a 51,2 di settembre). Per l'intera Eurozona l'indice Pmi manifatturiero sale ai massimi da luglio 2018 a ottobre con un rialzo a 54,8 punti da 53,7 di settembre.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia