27 Settembre 2020
Fonte: LaPresse.it
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è intervenuto al Festival dell'economia Civile in corso oggi, domenica 27 settembre, a Firenze. Ha a lungo parlato dell'utilizzo delle risorse messe a disposizione dal Recovery Fund: "Si gioca la credibilità, non solo del governo, ma dell'intero sistema-Paese. Non possiamo fallire su questo progetto".
"E' un tempo di rinnovamento: non possiamo tornare alla normalità. La rigenerazione dell'economia è un fil rouge come auspicio perché si realizzi una più autentica forma dei rapporti tra pubblico e privato che collochi nuovamente al centro il cittadino e la persona umana", ha detto il premier Conte in riferimento alle difficoltà generata dalla pandemia di coronavirus.
"La sensibilità del governo è molto in linea con la vostra prospettiva: nella carta di Firenze leggo tanti profili pienamente condivisi dal governo. Per la biodiversità ritengo occorra una riforma costituzionale per valorizzare sempre più la tutela dell'ambiente. Con tutte le forze, senza distinzione tra maggioranza e opposizione, bisogna inserire anche un riferimento allo sviluppo sostenibile". E ancora: "L'empowerment femminile sarà al centro dell'agenda" del G20 in programma il prossimo anno in Italia, ha sottolineato Conte al festival dell'economia civile di Firenze.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia