04 Agosto 2020
Enel è stata inclusa nel London Stock Exchange Sustainable Bond Market Advisory Group (SBMAG), unica azienda italiana e unica utility al mondo a far parte di questa iniziativa. SBMAG comprende attori chiave del mercato che lavorano attivamente nel settore della finanza sostenibile per consigliare le aziende e gli investitori che cercano di attrarre capitali per la transizione verso un'economia a basse emissioni di CO2.
“La nostra partecipazione allo Sbmag - ha dichiarato Alberto de Paoli, CFO del Gruppo Enel - conferma la leadership e l’impegno di Enel nello sviluppo della finanza sostenibile. Continuiamo a posizionarci come un trendsetter in questo settore e la partecipazione in questa iniziativa, insieme ai principali attori di mercato quali associazioni di categoria, studi legali, investitori ed emittenti di obbligazioni, ci permetterà di condividere la nostra esperienza e supportare ulteriormente i mercati globali nell’accelerazione della transizione energetica per tutti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia