21 Luglio 2020
"Sono stati giorni molto intensi, ma questo risultato ci deve rendere orgogliosi. Orgogliosi di essere italiani". Così il premier Giuseppe Conte su Facebook.
"Avremo una grande responsabilità: con 209 miliardi abbiamo la possibilità di far ripartire l'Italia con forza e cambiare volto al Paese. Ora dobbiamo correre - aggiunge - Siamo soddisfatti: abbiamo approvato un piano di rilancio ambizioso e adeguato alla crisi che stiamo vivendo. Abbiamo conseguito questo risultato tutelando la dignità del nostro Paese e l'autonomia delle istituzioni comunitarie".
"Il vertice infinito è finito con un'intesa" afferma soddisfatto il commissario Ue per l'Economia Paolo Gentiloni. Quella sul piano NextGenerationEu "è la più importante decisione economica dall'introduzione dell'euro", scrive su Twitter. "Per la Commissione che ha proposto il piano - commenta - comincia la sfida più difficile. L'Europa è più forte delle proprie divisioni".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia