Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ue, Merkel ottimista su intesa per Recovery fund

13 Luglio 2020

Ue, Merkel ottimista su intesa per Recovery fund

Conte Merkel (foto LaPresse)

“Penso che avremo un’intesa sul Recovery fund”. Ad affermarlo è la cancelliera tedesca Angela Merkel durante la conferenza stampa al Castello di Meseberg, insieme a Giuseppe Conte.
“Siamo d’accordo nel fatto che dovrà trattarsi di investimenti per il futuro” ha aggiunto. Il Recovery fund “è una via mai vista prima” sottolinea - tuttavia “le distanze sono ancora lontane. Le opinioni sono ancora in parte divergenti ma penso che arriveremo ad un accordo".

Ue, Merkel: 'Recovery Fund deve essere qualcosa di potente'

“Il Recovery fund deve essere qualcosa di potente, qualcosa di importante”, ha proseguito la cancelliera. “Non posso ancora dire che sono sicura che arriviamo ad un accordo, le vie da percorrere sono ancora lunghe - ha aggiunto - ma deve essere qualcosa di importante, non qualcosa che finisca per essere rimpicciolita. E’ una cosa che ha una dimensione politica, al di là dei numero”. E' compito di tutti i 27 Stati membri dell'Ue, "costruire dei ponti". "Non vedo nella posizione italiana qualcosa che metta in pericolo - ha affermato ancora - abbiamo trovato oggi molte cose in comune, ma le dobbiamo trovare anche con gli altri". "Non so se basterà un solo un incontro, non so se ce ne vorrà un altro… spero ne basti uno".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x