26 Giugno 2020
Il Comune di Taranto ha deliberato un contributo di 300 euro per ciascun bambino nato o adottato nel 2020. Si chiama “Benvenuti in Città” e rientra fra le misure disposte per affrontare la crisi causata dall'emergenza coronavirus. Il plafond previsto è di 300 mila euro. "Sono fondi che erogheremo a favore delle famiglie residenti nel territorio" ha dichiarato l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Gabriella Ficocelli. "Si tratta di un contributo di 300 euro una tantum per le spese legate alle nascite dall’1 gennaio al 31 dicembre 2020. Il beneficio - ha spiegato - verrà corrisposto alle famiglie residenti a Taranto da almeno 3 anni, che si trovino in condizioni socio-economiche più bisognose, da stabilire attraverso l’indicatore Isee".
Il sindaco, Rinaldo Melucci: "Puntiamo al principio della centralità della persona e questo contributo diventa un vero e proprio augurio per una nuova vita arrivata nella nostra città".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia