08 Maggio 2020
Il governo è al lavoro sul prossimo decreto che assumerà il nome di “decreto rilancio”. Dalla famiglia al lavoro, allo sport, alla salute, sono tanti i temi in esso trattati. Il documento contiene oltre 700 pagine che disciplinano le misure da attuarsi per far fronte alla crisi provocata dal Coronavirus.
Una grande novità riguarda il bonus baby sitter che potrebbe salire da 600 a 1.200 euro. Si estenderebbe inoltre ai centri estivi, nelle diverse declinazioni che vanno dai servizi integrativi per l'infanzia ai servizi socio educativi territoriali, come scrive l’Ansa. Il bonus in favore del personale sanitario vedrebbe un incremento fino a 2.000 euro per il bonus.
Tra le ipotesi c’è anche un credito d’imposta per le famiglie con un reddito Isee non superiore a 35mila euro, utilizzabile dal 1 luglio al 31 dicembre 2020 per il pagamento dei servizi offerti a livello turistico ricettivo sul territorio nazionale. È stabilito in favore di un solo componente per nucleo familiare per un massimo di 500 euro. La misura del credito varia in base al numero di componenti del nucleo familiare.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia