04 Dicembre 2020
Report (fonte foto Lapresse)
"Voi il marcio del sistema corrotto. Solo falsa informazione per potere e poltrone. Cercate meglio negli armadi, oltre agli scheletri avete le bombe". Recita così la lettera inviata da Padova alla redazione di Report, il programma di inchiesta in onda su Rai 3.
A firmare la lettera di minacce è la sigla Nuove Brigate Rosse, scritta in alto sul foglio a quadretti, con la stella a cinque punte. Lo apprende l'Adnkronos.
Il tutto è stato accompagnato da una polvere bianca - un materiale inerte - subito analizzato sia dallo Spallanzani che dall'Istituto Zooprofilattico di Foggia. I poliziotti del Commissariato Rai e della Digos stanno indagando sul caso.
La Rai ha deciso allora di rafforzare i metodi di sicurezza, dimezzando anche la redazione. "Seppur con molte difficoltà, lunedì sera andremo in onda" ha commentato all'Adnkronos il conduttore Sigfrido Ranucci.
"Non ci fermeremo di fronte a degli atti di imbecilli. Personalmente poco tempo fa ho ricevuto minacce di morte da un sedicente gruppo SS, addirittura. Ci hanno rallentato, non certo bloccato" ha concluso Ranucci.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia