Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cesare Battisti trasferito in Alta sicurezza: detenuto nel carcere di Rossano con i terroristi islamici

L'ex terrorista non ha opposto resistenza alle decisione, ma aveva chiesto di non essere recluso in quel reparto, dopo le minacce ricevute dall'Isis e da Al Qaeda

19 Ottobre 2020

Cesare Battisti trasferito in Alta sicurezza: detenuto nel carcere di Rossano con i terroristi islamici

Cesare Battisti (fonte foto Lapresse)

L'ex terrorista Cesare Battisti è stato trasferito nel reparto di Alta sicurezza presso il carcere di Rossano, in Calabria, su disposizione del Dipartimento amministrazione penitenziaria. In questo stesso reparto sono detenuti anche i terroristi islamici.

Il trasferimento di Cesare Battisti è stato effettuato venerdì mattina, a seguito della comunicazione del Dap, che doveva stabilire se l’incolumità dell’ex terrorista fosse a rischio. Questi infatti aveva dichiarato di non voler essere recluso nel reparto di Alta sicurezza per via delle delle minacce ricevute dall’Isis e da Al Qaeda dopo le sue prese di posizione sul terrorismo islamico mentre si trovava in Brasile.

Cesare Battisti, dopo aver appreso la decisone della Dap non ha opposto resistenza, ma - da quanto apprende l'AdnKronos - in un primo momento l'ex terrorista si è rifiutato di ricevere Mauro Palma, il Garante nazionale dei detenuti. Poco dopo però, i due si sono potuti incontrare.

Al momento Cesare Battisti si trova in una cella singola e potrà decidere se svolgere le ore di socialità con un altro detenuto italiano oppure coi terroristi islamici.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x