08 Ottobre 2020
Fonte: pixabay
In arrivo su tutte le tavole la Nutella gusto cioccolato fondente? La notizia manda in tilt i fan del marchio e sui social è rapidamente diventata virale. Ma sarà vero?
Per la delusione di chi ci ha creduto la notizia è falsa! L’uscita di una versione speciale della Nutella al gusto di cioccolato fondente è proprio una bufala. Una fake news innocente basata su uno scatto che ha fatto il giro dei principali social network, con tantissimi utenti incuriositi dall’arrivo della crema spalmabile Ferrero in questa nuova e inedita versione.
Una bufala però che nasconde un briciolo di verità. La foto postata nasconde un prodotto esistente: all'interno degli articoli alimentari distribuiti all’estero è infatti possibile trovare alcuni prodotti simili a marchio Ferrero. La Nutella, protagonista del post in questione, etichettata come gusto fondente, è in realtà un’altra tipologia di Nutella distribuita nei mercati esteri da Ferrero. Si tratta di una cioccolata spalmabile con un quantitativo maggiore di cacao rispetto alla versione standard che normalmente troviamo nei nostri supermercati e alimentari. La percentuale di cacao utilizzata in questa versione è pari al 15% mentre quella tradizionale riporta solo il 7,4%.
Quindi, non è corretto attribuire il nome di Nutella fondente a questo prodotto. Non vi è infatti presente l’utilizzo di cioccolato di questo tipo: Ferrero sta forse valutando il suo debutto sugli scaffali italiani? Ancora non lo sappiamo (ma certo ci speriamo).
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia