08 Ottobre 2020
Polizia (fonte foto Lapresse)
É stato arrestato l'operatore sanitario che ha violentato e messo incinta una ragazza disabile ricoverata all'Oasi di Troina, mentre era positiva al Coronavirus. Questa mattina la Squadra Mobile di Enna ha proceduto all'arresto dell'uomo di 39 anni. Ora è accusato di violenza sessuale, con l'aggravante di aver commesso danni a una donna disabile, proprio mentre questa era affidata a lui per le cure.
La donna disabile sarebbe stata violentata durante il periodo di lockdown, mentre la struttura siciliana era stata dichiarata 'zona rossa'. La vittima stessa aveva contratto il virus. Il fermo è stato disposto dai sostituti Procuratori di Enna, Stefania Leonte e Orazio Longo, dopo un lungo interrogatorio. L'uomo ha infatti confessato di aver commesso la violenza sulla disabile.
A denunciare i fatti era stato, lo scorso 11 settembre, l'avvocato della giovane vittima, la quale soffre di gravi patologie connesse a una rara malattia genetica.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia