29 Settembre 2020
Il liceo linguistico Deledda di Genova chiude due settimane per il Covid. Uno studente è risultato positivo al tampone per il coronavirus. Come riporta il Secolo XIX, per precauzione l'intero istituto si fermerà quindici giorni, ricorrendo alla didattica a distanza.
«Una decisione arrivata al termine di un lungo colloquio con il consiglio d'amministrazione e dopo esserci consultati con la Asl – spiega Barbara Grosso, assessore comunale alle Politiche dell'Istruzione – Abbiamo convenuto che, oltre alla quarantena per la classe interessata e per gli insegnanti, la scelta migliore fosse quella di fermare le lezioni trasferendole online: del resto al Deledda è presente tutta la strumentazione necessaria per andare avanti con il programma utilizzando la didattica a distanza». Una scelta di estrema prudenza dettata in parte anche dalla vicinanza con il centro storico dove negli ultimi giorni i contagi sono aumentati.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia