18 Giugno 2020
"L’Italia non ha mai smesso di chiedere all’Egitto, a tutti i livelli, che i responsabili della morte di Giulio Regeni siano assicurati alla giustizia". Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in una lettera indirizzata all'omologo egiziano, Sameh Shoukry. "I rapporti bilaterali tra i nostri Paesi - sottolinea il Ministro - non possono prescindere dalla verità sulla morte di Giulio Regeni". "Per questo - aggiunge - serve un rapido riscontro alla rogatoria, in particolare in merito alla notifica del domicilio legale degli indagati". Di Maio sostiene che l'incontro del primo luglio tra la procura italiana e quella egiziana possa aprire "uno spazio importante per una iniziativa politica del governo che sia forte e autorevole".
Sulla morte di Giulio Regeni, il premier Giuseppe Conte sarà sentito dalla Commissione parlamentare d'inchiesta. L'audizione è prevista alle 22 a San Macuto. "Ringrazio il Presidente del Consiglio - ha detto il presidente della commissione d'inchiesta Erasmo Palazzotto - per la risposta immediata in un momento cosi delicato".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia