30 Dicembre 2022
La giovane pilota 22enne è stata costretta a effettuare un atterraggio di emergenza su un costone innevato a 2.100 metri di altitudine sulle Dolomiti. L'aereo si travato in stato di avaria. Sono salvi il pilota ed i passeggeri.
Silvia Da Bon, 22 anni, è stata costretta a effettuare un atterraggio di emergenza su un pianoro innevato nelle Dolomiti del Trentino. La giovanissima pilota, giovedì, stava effettuando un breve volo con il fratello e un’altra persona a bordo quando il motore è andato in blocco. Le squadre di soccorso alpino hanno riportato a valle pilota e passeggeri. Tutti salvi e nessuno con ferite gravi.
In un'intervista, Silvia ha raccontato che stava sorvolando la vetta del Monte Cece, a 2.754 metri di altezza, quando il motore del suo aereo Piper si è spento e ha capito che avrebbe dovuto effettuare un atterraggio di emergenza. "Quando il motore perde potenza l’aereo inizia a precipitare e mentre succedeva ho pensato: adesso mi schianto. Poi ho solo tentato di appianare l’aereo al pendio. Sono stata fortunata". Intanto è stata messa in sicurezza l'area nella quale è planato l'aereo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia