Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Covid-19, Ilaria Capua: “Le persone non vaccinate mettono a rischio gli altri perché ad alto rischio di infezione” - VIDEO

Il ritorno della 'zanzarologa' sugli schermi, ieri sera su LA7, ha parlato del virus e dell'estrema importanza dei vaccini. Allarmismo o semplici luoghi comuni alla soglia del terzo anniversario del covid-19

23 Novembre 2022

Ilaria Capua, virologa e divulgatrice scientifica, direttrice del centro di ricerca di eccellenza all’università della Florida, ha parlato ieri sera durante un’intervista sul canale televisivo LA7, esprimendo la propria opinione sul virus covid-19 e sulll’efficacia dei vaccini.

Ilaria Capua, covid-19: è tornata la zanzarologa

“Le persone che sono ad altro rischio di infezione perché non sono vaccinate né per il covid né per altre infezioni, magari vengano messe lontane dai pazienti o in ruoli che non mettano a rischio la salute del paziente e dei medici”. Così si esprime Ilaria Capua, già da anni attiva del dibattito virus e vaccini, motivo per il quale prese il soprannome di ‘zanzarologa’.

La virologa invita a riflettere sulla circolazione del virus nei prossimi mesi, che sembrerebbe aumentare e invita nuovamente ad indossare la mascherina in luoghi affollati e chiusi.  “I virus che sono rimasti indietro perché noi abbiamo indossato la mascherina per due anni, ora stanno ritornando. Ci si deve aspettare un attacco al nostro sistema immunitario, che negli scorsi due anni non è stato tanto stimolato, a causa e grazie ai sistemi di protezione”.

Covid-19, alla soglia del terzo anniversario 

Oggi siamo alla soglia del terzo anniversario dell’emergenza sanitaria. Momento in cui avremmo dovuto, secondo i prognostici dei virologi e degli studiosi, togliere la famigerata mascherina. Ma la situazione sembra peggiorare nuovamente, e gli esperti, o chi si definisce tale, tornano a parlare sugli schermi. Per alcuni, queste parole sono definite "allarmiste" e percepite come "una raffica di luoghi comuni scientificamente fallaci, ripetuti in sequenza da ben due anni".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti