Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Wimbledon, Sinner batte Djokovic in 3 set (6-3, 6-3, 6-4) e vola in finale contro Alcaraz, la prima a Londra per il numero 1 - VIDEO

La prima volta non si scorda mai, ed ecco che allora l'altoatesino centra la sua prima finale a Wimbledon

11 Luglio 2025

Jannik Sinner batte Novak Djokovic in 3 set (6-3, 6-3, 6-4) e vola in finale contro Carlos Alcaraz, a sua volta vittorioso contro l'americano Fritz. La prima volta non si scorda mai, ed ecco che allora l'altoatesino centra la sua prima finale a Wimbledon. Sinner e Djokovic si sono trovati di fronte un mese dopo Parigi. È stato il decimo confronto tra l'azzurro ed il serbo, con un bilancio che sorride al tennista italiano: 6 vittorie contro 4. D'altronde, negli ultimi anni il fuoriclasse serbo ha un po' ceduto il passo, complice l'avanzare dell'età e i problemi fisici. Ma rimane tuttora l'unico dei Big 3 ancora in attività. Adesso per Sinner c'è l'ennesima sfida contro Alcaraz che aveva battuto Fritz in tre set: 6-4, 5-7, 6-3,7-6. Ancora un'altra finale tra i due enfant prodige del tennis, pronti a prendersi la scena nei prossimi anni.

Wimbledon, Sinner batte Djokovic in 3 set (6-3, 6-3, 6-4) e vola in finale contro Alcaraz

Jannik Sinner centra la sua prima finale a Wimbledon e lo fa battendo sull'erba Novak Djokovic. Il tennista serbo si è nuovamente dovuto arrendere all'italiano, numero 1 nel ranking ATP e pronto a sfidare Alcaraz per prendersi la rivincita rispetto alle ultime uscite. Sinner è riuscito a ribaltare il terzo set mentre era sotto 3-0, recuperando con 2 break lo sfidante, vincendo 4 game di fila e passando a condurre 4-3. Djokovic ha invece accusato le fatiche fisiche e l'altoatesino ha controllato il servizio chiudendo il terzo set 6-4, portandosi a casa la finale.

Dieci in totale le sfide tra Sinner e Djokovic, con il primo vantaggio per 6 a 4 rispetto al serbo. Jannik ha anche vinto gli ultimi 5 confronti dimostrando una crescita ed una maturità fuori dal normale. Nemmeno il caso Clostebol lo ha scalfito. E adesso per lui si sono spalancate le porte della finale contro Alcaraz.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti