08 Giugno 2025
Carlos Alcaraz batte Jannik Sinner e si aggiudica il Roland Garros. I 2 talenti più luminosi della nuova generazione, si sono affrontatu oggi nella finalissima del torneo parigino. Dopo oltre 5 ore di partita intensa, lo spagnolo batte l'azzurro numero 1 al mondo 6-4 7-6 4-6 6-7 6-7 e conquista il titolo. Jannik cercava la rivincita dopo la sconfitta in finale agli internazionali BNL di Roma.
Per il tennis italiano sembrava già una giornata storica, Sinner è il primo azzurro a raggiungere la finale sul Philippe Chatrier dal lontano 1976, quando Adriano Panatta trionfò scrivendo una delle pagine più belle dello sport tricolore. Ma Jannik non è riuscito ad ottenere la rivincita ed il terzo Slam consecutivo.
Dall’altra parte della rete c'era l’unico uomo che negli ultimi due anni è riuscito a impensierire davvero Sinner: Carlos Alcaraz. Il murciano, numero 2 al mondo ama la terra come pochi e in questa stagione ha collezionato 21 vittorie e una sola sconfitta sul rosso.
Fino ad ora né Sinner né Alcaraz avevano mai perso una finale Slam. Alla fine è stato Sinner a cedere, lasciando questo prima al rivale spagnolo, che dopo 5 ore di battaglia è riuscito a superare il numero 1 del tennis mondiale. 6-4 7-6 4-6 6-7 6-7, questo è il punteggio con cui Alcaraz ha battuto Sinner, in una partita memorabile che rimarrà nella storia del tennis e della rivalità tra i due.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia