03 Maggio 2025
Dopo la concessione del calcio di rigore per i granata durante la partita Torino-Venezia, l'allenatore del Torino, Paolo Vanoli, ha avuto un malore improvviso e si è accasciato a terra. Aveva appena avuto una discussione con Maripan.
Vanoli è stato subito soccorso dal personale sanitario e intorno a lui si sono posizionati i giocatori. Si è poi ripreso ed è andato a sedersi in panchina accanto al medico Mozzone.
Quando si è diffusa la notizia del malore improvviso, in molti hanno ricordato i numerosi episodi analoghi accaduti a calciatori e ad altri sportivi negli ultimi tempi, da Eriksen a Edoardo Bove a Jorge Bolano etc. Numerosi utenti hanno effettuato ricerche sul web per capire se potesse esserci una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid alla luce degli ultimi studi dai quali emerge un aumento di alcune malattie cardiache anche tra i giovani sani e sportivi, da miocarditi a pericarditi, dalla fibrillazione a trombi a ictus e infarti, che possono provocare malori improvvisi, talvolta mortali. Tuttavia per il momento non si hanno informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia