14 Aprile 2025
Durante la Parigi-Roubaix, nel settore numero 8, a 31 chilometri dal traguardo, uno degli spettatori piazzati lungo il percorso per assistere alla gara ha lanciato una borraccia in faccia a Mathieu Van der Poel, in quel momento al comando e lanciato nel suo attacco solitario dopo la caduta di Tadej Pogacar. "È stato come essere colpiti da una pietra. La borraccia era quasi piena e pesava mezzo chilo", ha spiegato il ciclista detto nella conferenza stampa post-gara al velodromo di Roubaix.
Il lancio dell'oggetto non ha avuto ripercussioni sullo stato di salute e sulla gara dell'olandese che ha comunque rischiato la caduta visto il contatto e il movimento improvviso. Dopo il rischio corso, Van der Poel si è confermato re della Roubaix, centrando il terzo successo consecutivo sul pavé. In una corsa piena di colpi di scena, cadute e problemi per i big, l'olandese ha resistito fino al traguardo.
"Bisogna fare qualcosa al riguardo. La gente sputa e lancia oggetti, è troppo e chiederò che si prendano provvedimenti - ha precisato -. Spero che possiamo identificare chi l'ha fatto e intervenire".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia