31 Marzo 2025
Jakub Mensik ha battuto in finale Masters 1000 il suo idolo Novak Djokovic conquistando in questo modo il suo primo titolo ATP in carriera. Dopo una serie di rinvii causa pioggia che hanno fatto iniziare il match con ben 6 ore di ritardo, il ragazzo ceco classe 2005 ha vinto contro il veterano serbo in due tiebreak - 7-6(4) 7-6(4) portandogli via il sogno del 100esimo titolo del circuito.
Lo studente diventa maestro: il 19enne ceco Jakub Mensik in un'ora e 43 minuti è riuscito a vincere contro il suo idolo Novak Djokovic. La vittoria di Mensik è la prima di un tennista ceco in un Masters 1000 dopo quella di Tomas Berdych a Parigi nel 2005. Il veterano serbo si è subito congratulato con il 19enne: "Mi scoccia dirlo ma sei stato il più bravo nei momenti importanti e sei stato forte dal punto di vista mentale. Hai un grande futuro e per favore fammi vincere una delle volte che ci affronteremo, tanto hai tante altre occasioni davanti".
"La prima di molte altre" ha commentato il tennista ceco originario di Prostějov coronando la sua vittoria storica. "Un'ora prima della mia prima partita a Miami" avevo in mano il foglio per ritirarmi dal torneo perché il mio ginocchio mi faceva molto male", ha ammesso il vincitore, che ha ringraziato un fisioterapista dell'ATP. "È stato probabilmente il giorno più importante della mia vita e ho fatto una partita super, una prestazione solida, tenendo bene a livello nervoso anche nell'attesa fuori dal campo prima della partita".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia