02 Febbraio 2025
Il figlio del vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, Filippo Tajani, ha avuto un malore improvviso in campo mentre giocava a calcio con la sua squadra, il Ferentino, contro il Paliano. Il 31enne è stato trasportato con l'elicottero dell'elisoccorso all'ospedale Gemelli di Roma.
Il figlio di Tajani ha avuto un malore improvviso al 38′, dopo uno scontro con un altro giocatore. Tajani era in vantaggio sull'avversario, poi si è sentito male. L'altro giocatore è stato favorito ed è andato in gol, mentre Filippo sarebbe rimasto a terra in campo, privo di sensi.
Il figlio del ministro degli Esteri "intorno alle ore 12.30 è giunto presso il pronto soccorso del Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs a seguito di una lipotimia. Al signor Tajani sono stati fatti gli accertamenti e prestate le cure del caso. E' in buone condizioni generali e non corre pericoli di vita". Così il Gemelli in una nota. Filippo Tajani è "cosciente". Quando si è diffusa la notizia, sul web molti utenti hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra il vaccino Covid e il malore improvviso, alla luce dei numerosi studi in materia dai quali emergerebbe un aumento di malori e delle morti improvvise anche fra giovani atleti e che evidenzierebbero una possibile correlazione tra vaccino Covid e problemi cardiovascolari, fra cui trombosi, miocarditi, infarti, ictus e altro.
"La Società Polisportiva Città di Paliano in concordata decisione con la Società Ssd Ferentino Calcio Arl, comunica la sospensione della gara che metteva oggi di fronte i due club nell'incontro valevole per la 20ª giornata del campionato di Eccellenza, a causa di un malore che ha colpito al 38' della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino, Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale", si legge in una nota condivisa su Facebook.
"La Società Polisportiva Città di Paliano porge tutta la vicinanza al club ospite e ci tiene ad augurare una rapida guarigione al ragazzo", prosegue la nota. La partita si stava disputando allo stadio Piergiorgio Tintisona di Paliano, in provincia di Frosinone.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia