24 Gennaio 2025
A un anno di distanza, Jannik Sinner torna in finale agli Australian Open. Il numero 1 al mondo ha superato Ben Shelton in semifinale con il punteggio di 7-6, 6-2, 6-2 in 2 ore e 38 minuti.
L'incontro è stato combattuto nel primo set, ma poi Sinner ha preso il controllo della partita. Shelton, infatti, ha tenuto testa nel parziale d'apertura: avanti di un break per due volte, l’americano ha anche avuto due set point sul servizio nel dodicesimo game. Da quel momento, però, l’inerzia è cambiata completamente a favore dell'azzurro, che nei successivi due set ha alzato il livello del suo gioco, dominando l’avversario.
Per Sinner si tratta della terza finale in un torneo del Grande Slam, nonché della seconda consecutiva agli Australian Open. Lo scorso anno trionfò contro Daniil Medvedev in cinque set, ribaltando uno svantaggio di due set. La sua altra finale Slam l’ha disputata e vinta lo scorso settembre agli US Open. Anche per Zverev sarà la terza finale Slam, ma le due precedenti non hanno avuto un esito favorevole: perse agli US Open nel 2020 e al Roland Garros nel 2024. Sinner e Zverev occupano rispettivamente il primo e il secondo posto nel ranking mondiale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia