Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Us Open, Sinner batte Medvedev in 4 set (6-2, 1-6, 6-1, 6-4) e vola in semifinale contro l'inglese Draper - VIDEO

Il n°1 al mondo Sinner ha conquistato la semifinale agli Us open battendo il russo Medvedev. Venerdì sera sfiderà l'inglese Jack Draper per aggiudicarsi un posto nella finale. Il torneo sarà trasmesso in diretta su Sky Sport

05 Settembre 2024

Jannik Sinner ha vinto contro il russo Daniil Medvedev conquistando la sua prima semifinale di carriera agli Us Open. Il campione n°1 al mondo del tennis ha battuto all'Arthur Ashe Stadium la quinta testa di serie Medvedev con i parziali di 6-2, 1-6, 6-1, 6-4 in 2 ore e 40' di gioco. Nella semifinale di venerdì sfiderà il britannico Jack Draper per aggiudicarsi un posto in finale. Per il tennista azzurro si tratta della prima semifinale a Flushing Meadows, la seconda a livello Slam della stagione dopo quella a Melbourne e la quarta in generale.

Us Open, Sinner batte Medvedev in 4 set: la partita

Sinner è salito immediatamente di break a inizio partita prendendosi il primo set con un netto 6-2. Il russo Medvedev annulla palla break nel gioco di apertura del secondo parziale, poi doppio break di vantaggio e perentorio 6-1. L'azzurro non si è scomposto e ha ripreso con un gioco più aggressivo e un netto 6-1. La svolta è arrivata a metà del quarto set quando Sinner è riuscito a strappare sapientemente la semifinale a Medvedev.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti