05 Settembre 2024
Jannik Sinner ha vinto contro il russo Daniil Medvedev conquistando la sua prima semifinale di carriera agli Us Open. Il campione n°1 al mondo del tennis ha battuto all'Arthur Ashe Stadium la quinta testa di serie Medvedev con i parziali di 6-2, 1-6, 6-1, 6-4 in 2 ore e 40' di gioco. Nella semifinale di venerdì sfiderà il britannico Jack Draper per aggiudicarsi un posto in finale. Per il tennista azzurro si tratta della prima semifinale a Flushing Meadows, la seconda a livello Slam della stagione dopo quella a Melbourne e la quarta in generale.
Sinner è salito immediatamente di break a inizio partita prendendosi il primo set con un netto 6-2. Il russo Medvedev annulla palla break nel gioco di apertura del secondo parziale, poi doppio break di vantaggio e perentorio 6-1. L'azzurro non si è scomposto e ha ripreso con un gioco più aggressivo e un netto 6-1. La svolta è arrivata a metà del quarto set quando Sinner è riuscito a strappare sapientemente la semifinale a Medvedev.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia