29 Gennaio 2024
Con la vittoria del suo primo slam Jannik Sinner è entrato di diritto nella storia del tennis italiano. Una vittoria arriva, tra l'altro, al termine di una gara epica con Medvedev, che era avanti di due set a zero e che alla fine si è fatto rimontare al quinto set. Carattere, talento e sacrificio. Nella gara di ieri Sinner ha dimostrato tutte le sue abilità. Dopo la finale alle Atp Finals di Torino e la vittoria della Coppa Davis, l'altoatesino conferma infatti il suo trend di crescita alzando verso il cielo di Melbourne gli Australian Open.
"Ho dormito poco, ma è una grande emozione realizzare pian piano quello che ho fatto. È un grande risultato per me e per la mia squadra, sono davvero felice di essere qui". Sono le parole di Jannik Sinner il giorno dopo il successo a Melbourne contro Medvedev nella finale degli Australian Open. Al Royal Botanic Gardens l'azzurro ha cercato di spiegare emozioni e sensazioni dopo il trionfo Slam: "Ovviamente c'erano molte emozioni nella mia testa subito dopo il match point: il duro lavoro, i sacrifici che ho fatto durante tutta la mia carriera e condividere questo momento con la mia squadra è stata forse la sensazione più bella che ho avuto fino ad ora. Sono grandi emozioni. Ero semplicemente felice; ieri forse non riuscivo ancora a crederci, e ora comincio a rendermene conto, quindi è una sensazione bellissima. È bello essere qui, il tempo è bello".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia