Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Australian Open, il match point di Sinner contro Medvedev, successo storico per l'Italia, Jannik: "Sto realizzando piano piano" - VIDEO

Al Royal Botanic Gardens di Melbourne Sinner ha cercato di spiegare emozioni e sensazioni dopo il trionfo di ieri contro Medvedev

29 Gennaio 2024

Con la vittoria del suo primo slam Jannik Sinner è entrato di diritto nella storia del tennis italiano. Una vittoria arriva, tra l'altro, al termine di una gara epica con Medvedev, che era avanti di due set a zero e che alla fine si è fatto rimontare al quinto set. Carattere, talento e sacrificio. Nella gara di ieri Sinner ha dimostrato tutte le sue abilità. Dopo la finale alle Atp Finals di Torino e la vittoria della Coppa Davis, l'altoatesino conferma infatti il suo trend di crescita alzando verso il cielo di Melbourne gli Australian Open. 

Australian Open, il match point di Sinner contro Medvedev, successo storico per l'Italia, Jannik: "Sto realizzando piano piano" 

"Ho dormito poco, ma è una grande emozione realizzare pian piano quello che ho fatto. È un grande risultato per me e per la mia squadra, sono davvero felice di essere qui". Sono le parole di Jannik Sinner il giorno dopo il successo a Melbourne contro Medvedev nella finale degli Australian Open. Al Royal Botanic Gardens l'azzurro ha cercato di spiegare emozioni e sensazioni dopo il trionfo Slam: "Ovviamente c'erano molte emozioni nella mia testa subito dopo il match point: il duro lavoro, i sacrifici che ho fatto durante tutta la mia carriera e condividere questo momento con la mia squadra è stata forse la sensazione più bella che ho avuto fino ad ora. Sono grandi emozioni. Ero semplicemente felice; ieri forse non riuscivo ancora a crederci, e ora comincio a rendermene conto, quindi è una sensazione bellissima. È bello essere qui, il tempo è bello".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti