Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Australian Open, Sinner per la prima volta in finale in uno slam, il match point della vittoria contro Djokovic - VIDEO

L'Italia si giocherà la finale sia nel doppio che nel singolare, segno che, dopo la vittoria della Coppa Davis, il tennis del nostro Paese è in continua crescita

26 Gennaio 2024

Un punto storico. Sono le 18.10 a Melbourne (8.10 in Italia), quando Sinner batte Djokovic in semifinale agli Australian Open. Un risultato storico per l'Italia (nessuno prima era riuscito ad arrivare in finale nel torneo australiano, ndr) che per il giovane altoatesino, alla sua prima finale in uno slam. Sabato e domenica, inoltre, l'Italia si giocherà la finale sia nel doppio che nel singolare, segno che, dopo la vittoria della Coppa Davis, il tennis del nostro Paese è in continua crescita. Nel video si può riapprezzare il match point del classe 2001, che ha interrotto la striscia di vittorie consecutive del serbo, arrivata a 33. 

Australian Open, Sinner per la prima volta in finale in uno slam, il match point della vittoria contro Djokovic - VIDEO

Partita ai limiti della perfezione per l'altoatesino che mette fine alla striscia di vittorie consecutive (33) del serbo. Dopo la vittoria all'esordio alle Atp Finals e in semifinale di Coppa Davis, l'italiano si ripete anche a Melbourne e ora si gioca tutto domenica in finale. Sinner diventa il primo italiano a disputare una finale degli Australian Open, la prima di uno Slam per il classe 2001. Nell'ultimo atto Jannik se la vedrà con il vincente della sfida tra Medvedev e Zverev, due grandi campioni ma che l'italiano ha già battuto. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti